Shih Tzu della famiglia Contarini

Perchè abbiamo scelto lo Shih-Tzu

Siamo una famiglia con una grande passione per la cinofilia.

Abbiamo fatto in questi anni un percorso di esperienze, oserei dire esaltante. Avere avuto la possibilità di conoscere molte razze e poterle apprezzare per quelle che sono le morfologie e i caratteri penso sia stato per noi importantissimo.

In questa nostra analisi ed è quello che consigliamo a tutti i nostri amici, siamo riusciti ad individuare quella che per noi potesse essere la razza “migliore”, cioè quella che si potesse adattare maggiormente alla nostra vita per quel che sono le nostre abitudini, i nostri spazi e i nostri desideri.

Questa razza ha una adattabilità fantastica, può vivere in qualsiasi casa piccola o grande che sia, va d’accordo con altri animali domestici. Gli Shih Tzu sono eccellenti per famiglie, persone singole e sono la compagnia ideale per anziani e bambini.

Sono generalmente ben educati e facili da addestrare, non ci sono quindi controindicazioni alla loro perfetta integrazione nella nostra giornata.

Avere uno shih-tzu per compagno è un’esperienza affascinante e unica, non dobbiamo mai dimenticare che in lui vive ancora lo spirito nobile e aristocratico dei cani, che per millenni sono stati allevati nei palazzi imperiali e nei templi.

Per gustarvi al meglio il fascino dello shih-tzu dovrete essere persone pazienti e sensibili, attente ai segnali espressivi e alle sfumature del comportamento. Questo cane non dialoga con il padrone in modo plateale con scodinzolii o abbai prepotenti, tutto al contrario la sua è una “conversazione” fatta di mezzi toni, di tocchi di pennello rapidi ma per chi li sappia leggere enormemente espressivi.

Notizie correlate

Carattere dello Shih Tzu
Standard semplificato Shih-Tzu
Come preferiamo noi il cane
Il nostro allevamento è riconosciuto dall’Ente Nazionale Cinofilia Italiana (ENCI) e dalla Fédération Cynologique Internationale (FCI) con affisso "DELLA FAMIGLIA CONTARINI"




Prenota una visita al nostro allevamento

Luca 338 6303108




I cani possono trasmetterci il Coronavirus?

La risposta è no: al momento non ci sono evidenze scientifiche del fatto che gli animali domestici, quali cani e gatti, possano contrarre il Covid-19 trasmettendolo agli esseri umani. Questo è quello che ripetono da tempo sia l’Organizzazione Mondiale della Sanità che il nostro ministero della Salute.

I coronavirus sono una famiglia di virus e non un virus unico. I cani possono avere il loro coronavirus che provoca malattia trasmissibile solo fra di loro. Il coronavirus canino è responsabile di una gastroenterite contagiosa solo da cane a cane e non ha niente a vedere con patologie respiratorie e gravi polmoniti come  quelle che provoca il COVID 19, virus comparso da poco che colpisce solo l’essere umano.

I coronavirus sono molto specifici: o si adattano all’uomo o al cane, non abbiamo precedenti di altro tipo. Questo perché se un virus si adatta all’uomo non trova poi nel cane o nel gatto i recettori giusti e un organismo idoneo alla sua replicazione.

La Lega Nazionale per la Difesa del Cane ha quindi invitato tutti i proprietari di animali a non farsi prendere dal panico o da paure irrazionali che non hanno alcun fondamento scientifico. 




Dicono di noi




Domande frequenti

Quale orgini ha lo shih-tzu?



Testimonianze

Stefania  - Tavagnacco  ( UD )
Dopo 15 anni trascorsi con Sebastian volevo un ...






sito realizzato da grifo.org