Shih Tzu della famiglia Contarini

La nostra storia: passione e competenze

Siamo una famiglia che abita nelle campagne di Faenza per la precisione a Solarolo in provincia di Ravenna. Una passione la nostra che si trasmette di padre in figlio da più generazioni.

Trent'anni fa il primo incontro con uno Shih-Tzu, Beniamino che seppe attrarre la nostra attenzione con il suo carattere così affabile e simpatico, divenne la nostra mascotte.

Negli anni a seguire altri soggetti si aggiunsero a Beniamino per iniziare la selezione di razza basata sulla morfologia e soprattutto sul carattere.

Importante è stato nel tempo non cadere nello stereotipo degli animali da esposizione spettacolari, ma lontani dalle esigenze della gente comune.


Per noi è basilare che le persone non scelgano lo Shih-Tzu per una questione di moda, ma per quelle che sono le sue caratteristiche comportamentali, per la sua indole, per i suoi bisogni ed infine per il suo look
I cuccioli che proponiamo sono tutti nati presso il nostro allevamento, dove vengono seguiti sin dalla nascita con tutte le cure e le attenzioni necessarie, a garantire in primis il loro stato di salute.

Abbiamo costruito questo sito per poter dare tutte le informazioni necessarie sulla razza utili a potere identificare lo shih-tzu come cane ideale.

Affisso/riconoscimento di un allevatore

Per affisso si intende la denominazione di un allevamento destinato a distinguerne i cani prodotti.

Esso precede o segue il nome di un cane proveniente da una fattrice della quale il titolare dell’affisso risulta proprietario.

Oltre al “cognome” tale procedura consente all’allevatore di poter identificare i propri cani e i cani che nasceranno in futuro, così da dare visibilità maggiore alla sua attività e soprattutto al suo lavoro.

Una forma specifica con valore legale che serve a “autenticare” il proprio lavoro, in modo che i cuccioli siano distinguibili e riconoscibili da tutti gli altri.

Pertanto, tutti coloro che intendono allevare in modo serio, avranno la possibilità di dare subito un proprio identificativo all’allevamento, che nel tempo, può diventare o meno, anche un marchio di qualità.

... continua

Autorizzazioni

  • Affisso ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) – FCI (Federazione Cinologica Internazionale)
    "Della famiglia Contarini"
  • Attestato di idoneità al commercio, addestramento e custodia di animali da compagnia (LR. 17 Febbraio 2005 n.5 Delibera del GR 736/2005 All.1)
    Registrato il 21/11/2006 al N. RA/51/2006/idoneità;
  • Impresa Agricola finalizzata all’allevamento cinofilo P.I. 02332880398 con autorizzazione comunale n.7789 del 29/12/2009;
  • Iscrizione camera di commercio, industria, artigianato e agricoltura di Ravenna del 03/03/2009 REA 192412;
  • Codice allevamento USL 018 RA 079;
  • Enci
... continua
Il nostro allevamento è riconosciuto dall’Ente Nazionale Cinofilia Italiana (ENCI) e dalla Fédération Cynologique Internationale (FCI) con affisso "DELLA FAMIGLIA CONTARINI"




Sono nati i cuccioli

Il 16/04 bellissima cucciolata per Wendy della famiglia Contarini con papà Dilemma Die For You, sono 5 belissimi cuccioli di cui una femmina bianca e nera, due tricolori, due maschi bianchi e neri.

Il 24/04 prestigiosa cucciolata per Nicol della famiglia Contarini con papà Ray Of Light, sono 3 bellissimi cuccioli di cui due femmine e un maschio, tricolore.

Sono comunque disponibili cuccioli e cuccioloni di varie età e colori.




prenotate una visita al nostro allevamento

338 6303108




Dicono di noi







Testimonianze

Elisabetta  - Anagni  ( FR )
Tre giorni fa... abbiamo affrontato il viaggio ...